Serio Prefabbricati progetta e costruisce prefabbricati in cemento per realizzare edifici per attività commerciali (e civili) quali supermercati, centri commerciali, bar, magazzini, ristoranti e tutte le tipologie di locali ad uso commerciale.

L’elevata modularità dei prefabbricati permette di realizzare edifici commerciali secondo le esigenze del cliente e con un grado di personalizzazione elevato anche a livello estetico che parte dalla progettazione del prefabbricato stesso.

Il cemento, il materiale utilizzato per la realizzazione dei prefabbricati, garantisce solidità, resistenza alle condizioni atmosferiche e scarsi interventi di manutenzione, rendendo i prefabbricati in cemento come gli ideali per la gestione di un’ingente flusso di persone e prodotti tipici dei locali come supermercati e centri commerciali.

Tutti le nostre strutture prefabbricate commerciali sono realizzati secondo le aspettative, le esigenze e le necessità del cliente. Ci occupiamo infatti di tutte le fasi di produzione, dalla progettazione dei prodotti prefabbricati, al loro trasporto fino al loro montaggio direttamente in loco.

DIFFERENTI TIPOLOGIE DI STRUTTURE PREFABBRICATE

Gli edifici prefabbricati in cemento armato sono la soluzione dal rapporto qualità/prezzo più vantaggioso per l’uso commerciale anche grazie all’elevata capacità di personalizzazione delle strutture interne ed esterne. Serio Prefabbricati si occupa delle strutture di fondazione, dei pilastri, delle travi, delle coperture, dei solai e dei sistemi di tamponamento e isolamento. Il tutto con diverse alternative di personalizzazione:

  • Coperture con lastre in lamiera o alluminio
  • Coperture con applicazione di pannelli solari
  • Coperture curve con lastre in lamiera o alluminio
  • Coperture con lastre in lamiera o alluminio su tegoli delta
  • Coperture con lastre ondulate in fibro-cemento su tegoli delta
  • Coperture con lastre ondulate in fibro-cemento su travi a doppia pendenza
  • Edifici con struttura a doppia pendenza
  • Edifici con strutture con tegole e lucernari
  • Edifici con soppalco
  • Edifici con copertura a shed

IL CEMENTO, IDEALE PER I PREFABBRICATI AD USO COMMERCIALE

L’utilizzo del cemento per la realizzazione dei prefabbricati commerciali ha innumerevoli vantaggi e, da quelli di tipo strutturali (solidità e resistenza senza pari) a quelli di tipo ambientali. I prefabbricati in cemento infatti affrontano in maniera eccellente tutte le condizioni climatiche avverse come neve, grandine, vento, poiché poco sensibili alla loro azione corrosiva, mentre l’isolamento termico li rende ideali per garantire una temperatura ambientale ideale per l’accoglienza di un grande flusso di persone. Senza contare il fatto che il cemento è anche un ottimo materiale antincendio e i prefabbricati costruiti in tal modo non necessitano di particolari protezioni aggiuntive anti-fuoco, al contrario dei prefabbricati in acciaio.

Il prefabbricato in cemento è infine ideale per tutte quelle attività commerciali soprattutto di grandi dimensioni, come i grandi supermercati o i centri commerciali, oppure ancora grandi edifici come fiere ed aree espositive. Le spese di manutenzione sono ridotte al minimo a causa dell’elevata solidità e stabilità del materiale.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI SUI PREFABBRICATI COMMERCIALI