Serio Prefabbricati progetta e costruisce prefabbricati in cemento per realizzare, ampliare o modificare ospedali e strutture sanitarie, privati o pubblici che siano, garantendo un servizio rapido ed efficiente nel rispetto dei tempi prestabiliti per la costruzione.

In particolare, grazie ai nostri tecnici qualificati e alla nostra lunga esperienza nel settore, siamo in grado di offrire diversi moduli, siano essi autonomi o collegati a strutture pre-esistenti:

  • Nuovi padiglioni
  • Moduli di primo soccorso
  • Ambulatori e poliambulatori
  • Sale operatorie e terapie intensive
  • Bagni, sale di attesa, mense, magazzini, strutture di collegamento tra diversi edifici e locali accessori
  • Garage per autoambulanze
  • Ospedali completi su più livelli
  • Centri di vaccinazione

I moduli prefabbricati per ospedali sono realizzati secondo le esigenze del committente e secondo le normative vigenti in tema di edifici ospedalieri.

Il cemento, il materiale utilizzato per la realizzazione dei prefabbricati, garantisce solidità, resistenza alle condizioni atmosferiche e massimo isolamento termico: si tratta del materiale di costruzione ideale per la realizzazione di ambienti che devono gestire un flusso spesso ingente di persone e attrezzature medicali come gli ospedali o gli ambulatori.

Tutti le nostre strutture prefabbricate per ad uso medicale o ospedaliero sono modulabili e personalizzabili, sia a livello funzionale che estetico. Ci occupiamo infatti di tutte le fasi di produzione, dalla progettazione dei prodotti prefabbricati, al loro trasporto fino al loro montaggio direttamente in loco.

MODULI PREFABBRICATI, UN’ALTERNATIVA ALL’EDILIZIA TRADIZIONALE

I prefabbricati per la realizzazione di ospedali e strutture sanitarie ad essi connessi sono un’alternativa solida e durevole agli edifici costruiti con metodo tradizionale. Sono inoltre particolarmente indicati per interventi di costruzione a carattere definitivo, sebbene permettano lo smontaggio e il riutilizzo dei prefabbricati in caso di esigenze provvisorie.

L’utilizzo dei moduli è ormai la soluzione moderna maggiormente indicata per sopperire alle necessità di urgenza e di velocità dei nostri giorni. Possiamo offrire la realizzazione di un singolo modulo, di un elemento costruttivo (coperture, pannelli di isolamento, soppalchi, ecc.) o di un intero edificio prefabbricato chiavi in mano, anche su più piani di altezza.

Tra i principali vantaggi dei prefabbricati in cemento per la realizzazione degli ospedali, rispetto all’edilizia tradizionale, abbiamo anzitutto la velocità delle tempistiche di realizzazione, particolarmente utile in situazioni di emergenza; un elevato rapporto qualità/prezzo; la possibilità di personalizzazione che parte dalla progettazione dei prefabbricati; la relativa velocità di montaggio e smontaggio; la solidità, l’isolamento termico, l’elevata resistenza al fuoco e la natura anti-sismica di questa tipologia di prodotti in cemento. Senza dimenticare del minor impatto ambientale possibile, in quanto i prefabbricati in cemento sono riciclabili al termine del loro ciclo di vita.

CONTATTACI PER INFORMAZIONI SUI PREFABBRICATI PER OSPEDALI